Il Mostro e Rob Zombie

Benvenuti ad un nuovo appuntamento su Paraparliamone!
Cosa hanno in comune il Mostro della laguna nera e Rob Zombie?
Adesso lo scoprirete!

Il Mostro della laguna nera potrebbe tornare

Attenzione attenzione, strane creature si aggirano di nuovo in Amazzonia!
Ebbene sì, dal 1954 con furore, torna il famosissimo “uomo-pesce“, creatura antica e pericolosa che ha preso vita dalla regia di Jack Arnold nella pellicola horror-fantascientifica in bianco e nero. Un cult della storia del cinema che però nessuno ha più ripreso, o almeno, non in maniera diretta. Infatti, molti rivedono questa creatura nel film di Guglielmo del Toro “The shape of water-La forma dell’acqua (che molti vedono come una sorta di sequel, anche se non penso proprio che possa davvero esserlo), in cui assistiamo ad una storia d’amore tra una donna e una creatura che potremmo benissimo definire “uomo-pesce”; ma non solo: questa stessa creatura possiamo ritrovarla anche in altri film come per esempio il conosciutissimo (quanto abbandonato) “Hellboy” (Abe Sapiens).

personaggio di heelboy, abe sapiens, l'uomo-pesce
Abe Sapiens, l’uomo-pesce nel film su Hellboy
il mostro della laguna nera che attacca una donna
Frame del film del 1954

 

 

Quindi, senza alcun dubbio il Mostro della laguna nera è stato d’ispirazione ma il suo film, non è mai stato toccato. Eppure, come i presupposti per realizzare un remake o un seguito, ci potrebbero essere e qualcuno disposto a fare questo progetto c’è già: Rob Zombie!

 

L’idea di Rob Zombie per il Mostro della Laguna nera

Cantante, regista, attore e sceneggiatore, Rob Zombie sembra seriamente interessato alla creazione di un remake sulla creatura del 1954: “Penso che Il mostro della laguna nera potrebbe essere davvero un remake degno di nota. E’ una cosa che ho sempre creduto fosse possibile perché la creatura stessa, in quella tuta fenomenale che hanno costruito, potrebbe essere esattamente la stessa”.
Ed effettivamente, Rob Zombie potrebbe avere molta ragione! La creatura, il Mostro, potrebbe essere perfettamente riutilizzato per una storia attinente alla prima pellicola e rispolverare finalmente un grande mito del cinema. Sarebbe una bella soddisfazione rivedere questa storia nelle sale e in più, Rob Zombie potrebbe davvero offrire una visione alquanto particolare della creatura.
Se davvero andasse in porto questo progetto, sarei molto curiosa di vederne il risultato finale e voi?

Rob Zombie durante l'intervista per il remake sul mostro della laguna nera
Rob Zombie

 

Come sempre, nei commenti per dire la vostra!

Al prossimo appuntamento e ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter!

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.