Il sole in una giornata di pioggia

Vi racconto qualcosa di più

Ed eccomi di nuovo qui. Scusatemi se ultimamente forse non sono molto attiva sul blog ma il tempo a disposizione – in questi giorni – è davvero poco. Però, come avrete notato ieri, è iniziato il periodo delle novità per quanto riguarda la pubblicazione di “Oscurità di cenere“. Sapete, sono molto molto contenta di aver iniziato questo percorso in maniera più ufficiale.. e sinceramente, a ripensarci, non so perché ho aspettato così tanto.

Non sono mai stata ferma però, in questi anni di “scrittura privata“, ho cercato di scrivere storie nuove e di pubblicare con alcune Case Editrici altre che avevo scritto da tempo; poi un giorno, c’è stato il “click” ed eccoci qui: prima anteprima su un sito di recensioni, e presto, sempre per voi, anche delle recensioni vere e proprie su questo che questo che il primo libro pubblicato ufficialmente. E io sono tipo “devo ancora rendermene conto” (ahahah).

Vi dirò, per me questa strada, la strada del self-publishing, per adesso piace e ha la stessa importanza di una pubblicazione fatta con le Case Editrici. In più, c’è tutto il lavoro del promuovere e cercare di farsi conoscere da soli, cose che magari con le Case, sono più facile realizzare.. ma non importa.. per adesso questa è la strada e ci tengo davvero tantissimo poi, se in un futuro (come alcuni conoscenti mi hanno chiesto) riuscirò anche a pubblicare con alcune Case Editrici (ovviamente non a pagamento, se possibile), sarò altrettanto contenta e soddisfatta! E dico questo con la consapevolezza che sono appena agli inizi e che ancora non ho dei risultati concreti, ma ho già alcuni buoni riscontri e cercherò di tenerli a mente per tenere duro anche nei momenti più difficili.

Le idee del momento

 

Ora che tutto sta diventando più concreto, nonostante abbia pochissimo tempo, sto cercando di organizzare altre novità per voi, come per esempio:

  • fissare una data per l’uscita ufficiale del libro;
  • cercare dei gruppi di lettura ai quali dare il libro (per avere più opinioni possibili);
  • trovare il tempo per realizzare fasi promozionali del libro e del blog;
  • mettere in pratica altre idee che adesso non posso ancora svelarvi.

E vi prego, tenete conto che fare tutto da sola (imparando anche nel mentre come si svolgono certe cose) con poco tempo a disposizione non è per nulla facile e alcune cose richiedono pazienza.. davvero tanta pazienza!

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.