Famiglia Addams, il ritorno

Come annunciato in precedenza (tipo ieri sui social), oggi si riattiva la rubrica “Paraparliamone” e riprende con – nientepopodimeno –  l’adorata “Famiglia Addams“!

Oggi ci occuperemo della fresca notizia su un “imminente” remake/nuova versione della storica famiglia gotica, comica e un po’ pazza, che moltissime generazioni hanno amato!

Ma bando alle ciance, incominciamo!

Le origini della “Addams Family”

Vi faccio un piccolo riepilogo della situazione, giusto per rispolverare la meomoria o per informare chi non è ha mai saputo più di tanto su di loro: La Famiglia Addams nasce da Charles Addams, un fumettista che negli anni ’60 ci propone in fumetto la celebre famiglia, riuscendo ad arrivare al successo e sbarcando nel mondo delle serie tv statunitense con episodi da 90 minuti circa e in un film horror-comico degli anni ’70, con un cast numeroso composto da John Astin, Carolyn Jones, Lisa Loring e molti altri.

foto del cast della serie tv americana Famiglia Addams degli anni '60
Cast della serie tv americana degi anni ’60

Ma molti di noi, si ricordano molto bene i più recenti avvenimenti della storica famiglia e parlo dei due film realizzati negli anni ’90 dal regista Barry Sonnenfeld, che ha riportato alla luce la famiglia, ricalcando alcuni tratti della serie tv ma rendendola ancora più stuzzicante e dilettevole. Infatti il cast è estremamente azzeccato (Anjelica Huston, Raùl Julià, Christopher Lloyd, Christina Ricci…) e la oro bravura (insieme alla regia, ovvio), ci hanno fatto amare fin da subito questi nuovi Addams, rendendoli quasi intoccabili. Ah, quanto sappiamo essere crudeli a volte, noi fan! Ma cavolo, non tutto va toccato!

cast dei film della famiglia addams degli anni '90
“The Addams Family” degli anni ’90

 

L’annuncio della versione animata sulla Famiglia Addams:

La bomba è stata sganciata da Collider, facendoci sapere che la versione animata sulla Famiglia Addams è già in fase di pre-produzione e che comparirà nelle sale statunitensi nell’ Ottobre del 2019.
Facendoci due calcoli, vuol dire che noi lo vedremo nelle sale italiane probabilmente tra il 2020 o 2021…
Comunque, l’annuncio è seguito anche da una simpatica foto d’anteprima:

immagine nuovo film animazione famiglia addams
I personaggi in versioni animata

Ma chi sarà il regista? Chi ha avuto il coraggio di esporsi per questo progetto?

Premetto che io sono tra quei affezionati spettatori che se proprio vogliono assistere ad un reboot o cose simili, lo vorrebbe vedere con un cast simile oppure, nel caso della rappresentazione animata, avrebbe preferito lo stile e la mente di Tim Burton. Ma, a parte questo pensiero del tutto personale, vi informo che il regista è Conrad Vernon che abbiamo conosciuto di recente con il suo esilarante film d’animazione per adulti “Sausage Party” mentre la sceneggiatura è stata firmata da Pamela Pettler (Monster House) con la successiva revisione da parte di Matt Lieberman.

Cosa aspettarsi dal remake animato?

Qui casca l’asino!
Che voi amiate o odiate la Famiglia Addams, è entrata nei cuori di moltissimi spettatori e nel cuore della storia del cinema. Probabilmente Conrad Vernon, sicuro del suo successo precedente, crede di avere tutte carte in tavola per questa realizzazione. Sinceramente un po’ glielo auguro perché infondo, “Sausage Party” è stata davvero una divertente novità nel mondo dell’animazione; insomma, ha aperto una branca dell’animazione solo per gli adulti, presentandoci un film del tutto folle ma anche molto irriverente e satirico! E la prima immagine proveniente da questo nuovo progetto, sembrerebbe promettere bene. Sono molto curiosa, lo ammetto, e credo che proverò a guardarlo proprio per vedere il risultato finale di questa impresa!

Personalmente credo che sarebbe parecchio difficile ai giorni nostri, trovare attori che possano risultare adeguati per i vari personaggi della strampalata quanto adorabile famigliola gotica; ma non vedrei male una Eva Green nei panni di Morticia oppure rivedere la piccola Mercoledì in versione cresciuta, sempre recitata da Christina Ricci.
E voi?

 

Vi aspetto nei commenti qui sotto per parlarne insieme, conoscere la vostra opinione e – perché no – sapere anche quale regia e cast proporreste voi!

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.