Recensione “Oscurità di Cenere”

copia cartacea de oscurità di cenere di tanya torriuolo

Recensione su “Oscurità di Cenere” da un blog

Rieccoci qui Paranormali, a scambiare quattro chiacchiere! Con molto piacere vi informo che il romanzo d’esordio sta incominciando a ricevere qualche recensione da parte di blog letterari e oggi vi scrivo proprio per presentarvi la prima recensione ricevuta!

Recensione che sorpresa

Devo dirvelo, mai mi sarei aspettata una recensione così bella! Mi ha colpito molto come il recensista abbia colto a pieno molti tratti della storia che avevo pensato anche io durante la stesura e ho apprezzato davvero tanto il fatto che sia riuscito a cogliere a pieno anche lo spirito de “Oscurità di Cenere” e molti dei passaggi “misteriosi” che ho lasciato a voi lettori!
Vi mostro qualche estratto della recensione ma vi invito a leggerla per intero!

Ps: trovate la recensione anche nella pagina Recensioni>Recensioni Scritte: sul mio libro da blog letterari

“La scorrevolezza è un dono di questo libro, ma è non per niente data dalla banalità, che magari potremmo riscontrare in un qualunque romanzo rosa, ma da un saper gestire in maniera vincente personaggi e situazioni. Spicca soprattutto una marcata caratterizzazione dei personaggi, che permette quasi al lettore di immedesimarsi nella loro interiorità.”

“Il paesaggio è un elemento determinante nel romanzo, molto ben riuscite le descrizioni; la desolazione ed il degrado dei luoghi, trasmette una sensazione di inquietudine che rimane anche una volta terminata la lettura.”

“La componente paranormale e sovrannaturale viene trattata senza troppifronzoli, la casa ad esempio non presenta tunnel sotterranei, passaggi segreti, chissà quale fantasticheria: è una normale casa, una villa, questo aumenta il tasso di mistero e rende ilcontesto molto più inquietante.”

“Sottolineo nuovamente che è una storia di indole cinematografica, ed una trasposizione sul grande schermo sarebbe senz’altro interessante e ricca di estetica.” 

Trovate l’intera recensione su “Strummula delle Idee e degli Artisti

tanya torriuolo autrice emrgente mostra il romanzo d'esordio oscurità di cenere davanti alla libreria
Tanya Torriuolo mostra la copia cartacea de “Oscurità di Cenere”.

 

Annunci

1 commento su “Recensione “Oscurità di Cenere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.